SPAZIO ALLE... MAMME

SPAZIO ALLE... MAMME

a cura della Dott.ssa Paola Borgarello

Lo Spazio alle… Mamme nasce a Mamme in Sol nel 2016.

La nascita di un figlio porta la donna a vivere un momento della vita tanto meraviglioso quanto delicato, fatto di entusiasmi e scoperte ma anche di paure ed incertezze.

Spesso in contesti di aggregazione dedicati alle mamme ed ai loro piccoli, come l’associazione Mamme in Sol, le mamme esprimono il bisogno di uno spazio in cui potersi confrontare e in cui poter condividere l’esperienza della maternità.

Nel tempo si è notato quanto questo confronto continuo sia cercato e prezioso, le mamme si fermano alla fine dei corsi di musica mamma bambino o arrivano prima con l’obiettivo di socializzare, ma soprattutto per trovare uno spazio di condivisione.

A partire da queste osservazioni e dalle richieste delle mamme nasce lo Spazio alle… Mamme, con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato e strutturato in cui poter farsi domande e cercare risposte sui vari temi che accompagnano l’esperienza della maternità.

Ogni venerdì mattina, presso l’associazione Mamme in Sol, le neomamme hanno la possibilità di partecipare agli incontri, condotti dalla Dott.ssa Paola Borgarello, psicoterapeuta esperta in sostegno alla genitorialità e perinatalità, e, condividendo il piacere di una tisana calda, confrontarsi, essere ascoltate e accolte, senza giudizio, sui temi che ruotano intorno alla maternità.

In particolare si entra nel merito dei nuovi equilibri di coppia, del ruolo dei papà, delle emozioni legati al nuovo ruolo di mamma, dell’inserimento al nido, del rientro al lavoro, dell’allattamento al seno o al biberon, del rapporto con le famiglie di origine, dei nuovi ritmi.

Commenti


INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 (GDPR)
Fornisco il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per la finalità correlata alla presente richiesta.
Visualizza l'informativa sulla Privacy